XYLEXPO 2022 fiera della lavorazione del legno – Milano – Dal 12 al 15 ottobre – Pav 22P stand F26

28 Ottobre 2022

Lesta in questo 2022 ha partecipato alla fiera internazionale XYLEXPO 2022 a Milano, fiera leader per l’automazione industriale del settore legno (https://www.xylexpo.com/it/).

Per l’occasione abbiamo portato allo stand 2 sistemi per la verniciatura e finitura completi:
Il primo era composto da una giostra a 4 bracci con robot Lesta LEBOT MV A6 in autoapprendimento.
Su ogni braccio del sistema abbiamo caricato un pezzo da verniciare unico, per un totale di 4 pezzi molto differenti tra loro. Lo scopo era mostrare che un sistema come questo può gestire facilmente la verniciatura automatica di sedie, sgabelli, cassetti ed un seggiolino da piano anche tutte nella stessa linea di verniciatura.

Il secondo sistema per la verniciatura e finitura del legno proposto era composto da un robot Lesta LEBOT MV A6 questa volta associato ad un Easy PROG 3D scan composto da girapezzo orizzontale Lesta ROTATION UNIT RHT e naturalmente del suo scanner 3D oltre che al software gestionale. Questo sistema è in grado in completa autonomia di scansionare porte o pannelli ma anche cornici o profili, generare automaticamente il percorso di verniciatura tenendo conto di alcune opzioni che l’utente può gestire, e di verniciare il pezzo. All’utente non resta che caricare il sistema con le porte da verniciare e scaricarle verniciate.
I visitatori di XYLEXPO 2022, non si sono rivelati solo molto interessati alle due soluzioni Lesta presentate, ma anche all’intera realtà Lesta, al valore aggiunto che possiamo fornire forti anche della nostra italianità, confermata dalla certificazione Made in Italy.

Lesta è il partner affidabile per l’automazione del tuo impianto di verniciatura.

www.Lesta.it

Shares