IL BRACCIO PIÙ LEGGERO SUL MERCATO PER UN ROBOT IN AUTOAPPRENDIMENTO

17 Gennaio 2024
IL BRACCIO robot per la verniciatura in autoapprendimento più LEGGERO

Non possiamo parlare propriamente di machinelearning.
I robot Lesta autoapprendono dall’operatore registrando i suoi movimenti durante la prima operazione di verniciatura.

Sono diversi i fattori che distinguono i robot Lesta in autoapprendimento dagli altri presenti sul mercato ma una differenza sostanziale sta nel fatto che, il robot Lesta in autoapprendimento, è l’unico sul mercato che sgancia i propri motori in fase di apprendimento.

CHE COSA SIGNIFICA?
Il robot Lesta per verniciatura industriale viene inserito in impianti completi di finitura ed ha lo scopo di automatizzare il processo di verniciatura, questa fase, grazie al nostro robot, diventerà semplice e precisa perché, quando l’operatore azionerà l’autoapprendimento, in automatico il robot sgancerà i propri motori mettendoli in “folle”. Il braccio del robot sarà movimentabile con la minor frizione possibile presente sul mercato, il peso del braccio sarà compensato dal sistema idraulico che lo sosterrà rendendolo praticamente a peso zero.

CHE CONSEGUENZE HA?
Le conseguenze di avere robot che sganciano i propri motori in fase di autoapprendimento sono evidenti.

  1. MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO DURANTE LA REGISTRAZIONE
    Prima di tutto l’operatore avrà a disposizione un braccio robotico che non ha praticamente peso e per questo potrà registrare la propria verniciatura nella maniera più naturale e libera possibile. Il braccio fisico, poi, permette all’operatore di essere immediatamente sicuro che il robot, in fase di lavoro, potrà riprodurre il movimento raggiungendo tutti i punti registrati.
  2. PRECISIONE
    Avere a disposizione un braccio robotico che, mentre registra i tuoi movimenti, ha i motori scollegati, ti permetterà una registrazione precisa del pezzo, non influenzata dal robot. Questo potrà essere apprezzato in fase di riproduzione del tuo insegnamento.
  3. CHIUNQUE POTRÀ UTILIZZARE QUESTO ROBOT
    Operatori abituati a verniciare manualmente, non avranno alcun problema ad utilizzare un robot Lesta, il peso del braccio, in fase di autoapprendimento, è compensato dal sistema ad aria compressa, per questo, utilizzare una pistola manuale per verniciare o utilizzare il braccio del robot Lesta, necessiterà praticamente dello stesso impiego di energie.
  4. BRACCIO FISICO SIGNIFICA SICUREZZA
    A differenza di sistemi dotati di impugnature di registrazione scollegate dal robot, il braccio connesso durante la fase di registrazione, garantisce che tutti i punti registrati siano effettivamente poi raggiungibili dal robot senza problemi. Il polso di un braccio robotico necessita movimenti fluidi e soprattutto realizzabili nel pratico e non in ambiente virtuale. La registrazione con il braccio del robot collegato non necessita di ritocchi e correzioni al PC in seguito alla registrazione. Basterà cliccare su “start” e la produzione potrà cominciare.

Automatizza il tuo impianto di verniciatura con Lesta, porta la tua azienda nel futuro, aumenta subito i tuoi numeri garantendo la miglior qualità possibile.

Contattaci oggi
sales@Lesta.it

Shares